Io

In casa era impensabile un lavoro diverso dall'Avvocato ma io sognavo il Marketing, la Comunicazione e, soprattutto, Organizzare Eventi.

Dopo una vita nel Marketing, inaspettatamente, ho avuto l'occasione di organizzare il mio primo evento corporate. L'opportunità di mettersi in gioco, di misurare sé stessi. Quella per cui ci vuole il coraggio di osare e di buttarsi mettendo in campo tutta la professionalità che l'occasione merita. E, poi un altro evento. Adrenalina come non mai, per superare sé stessi e dare il massimo... oggi, domani e sempre. 
“L'emozione più grande? L'applauso."
Laurea in Giurisprudenza v.o.
Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa in Accademia di Comunicazione.

Ho lavorato più di 15 anni nel Marketing e nella Comunicazione di grandi e piccole Aziende italiane.

E, poi:
  • Assowedding, Corso di Party Planner
  • Assowedding, Corso di Wedding planner
  • Enzo Miccio, Corso di Wedding ed Event planner
Amo la moda, i mercati dell'antiquariato, le città d’arte.  Le amo come un prosecco il venerdì sera guardando il panorama dal terrazzo di casa.

Non toglietemi la moka, il cioccolato fondente ma soprattutto due risate. 
  • Amo le persone gentili, le stimo come nessun altro.
  • Amo le persone che sanno sdrammatizzare i problemi.
  • Amo le squadre di professionisti preparati capaci di rimanere umili; quelli che durante i problemi seri sanno fare una battuta per farti ridere e ripartire più forti di prima. I più eccellenti.
Amo
i sogni. E, realizzarli. 

Oltre agli eventi c'è di più

Marketing e Comunicazione.

Mi occupo del posizionamento di un prodotto e/o di un'azienda nel Mercato e nel Territorio. Curo la comunicazione. Creo relazioni ed opportunità di business. Svolgo azioni di manutenzione delle relazioni pro business. 
La mia vita professionale è iniziata nelle Public Affairs di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A., una delle prime multinazionali al mondo. Qui ho avuto la fortuna di incontrare dei grandi professionisti da cui ho imparato il metodo e lo stile di un vero PR.

Dall’ultimo piano di un palazzo in Piazza Affari, generalmente, non puoi che scendere. E, io non sono stata da meno. Così,  la mia vita è proseguita in Aziende più piccole. Quelle dove passi da una telefonata delicata a fare il caffè, con lo stesso sorriso. Quelle dove c’è da fare e da creare tutto. 
La mia più grande soddisfazione: il posizionamento nel settore editoria della System House Virtualcom Interactive e del sistema multipiattaforma VirtualNewspaper. Virtualcom ha inventato il giornale digitale fruibile da web e da IOS e Android. Io l'ho posizionato in Italia. Un successo.

E' la storia di 5 ragazzi, umili ed eccellenti. Non ci conosceva nessuno, non conoscevamo nessuno. In velocità, abbiamo aperto le porte di quasi tutte le redazioni italiane. Abbiamo proposto il futuro, creato le relazioni e le opportunità di business. I concorrenti non ci stavano dietro, ci chiamavano "Quelli di Firenze". Non ci fermavamo mai. In un anno e mezzo siamo diventati il partner tecnologico della maggior parte delle testate giornalistiche italiane, partecipando, in modo autorevole, alla rivoluzione digitale dei Quotidiani. Poi il salto internazionale. La fiorentina Virtualcom è diventata parte della multinazionale inglese Miles33.

Contatti

Vuoi organizzare un evento? Scrivimi!
Sarà un piacere ascoltarti e confrontarci. 

rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679

ho letto e do il consenso